mercoledì 12 luglio 2023

Non so dirti che ti amo di Aurora Rose Reynolds - RECENSIONE -

Titolo: Non so dirti che ti amo 


Autore: Aurora Rose Reynolds


Serie: Non fa parte di una serie


Data di pubblicazione: 10 luglio 2022


Pagine: 258


Genere: Commedia Romantica, Alfa male, He falls first, small town


Narrazione: Prima Persona, POV Alternato


Finale: Conclusivo




TRAMA

Mia Allenton sta raggiungendo sua sorella in Tennessee per starle accanto dopo che ha scoperto il tradimento del marito. Le darà una mano con le tre nipotine e, soprattutto, con il morale. Il problema è che ad attenderla c’è un tornado di proporzioni bibliche, che sconvolge i suoi piani e trascina nella sua vita Talon Mayson, un uomo determinato a dimostrare a Mia che non tutti gli uomini sono inaffidabili e superficiali. Le difese che Mia ha costruito intorno al suo cuore sono tutt’altro che semplici da aggirare, ma Talon sente che, per la prima volta nella sua vita, è disposto a mettersi in gioco per una donna. La sua determinazione sarà abbastanza salda per resistere alla tempesta in arrivo?


VOLETE SAPERNE DI PIU' DELL'AUTRICE E DI TUTTI I SUOI LIBRI? CLICCATE QUI PER RAGGIUNGERE IL SITO!



PERSONAGGI

Lei... Mia Allenton ex infermiera che si è trasferita, lasciando la sua casa in Tennessee, per aiutare la sorella e le sue tre adorabili nipotine nel difficile momento del divorzio dal marito. Ora ha trovato lavoro come addetta alle vendite di una concessionaria automobilistica e qui incontra per la prima volta Talon, un ragazzo altruista e bellissimo che la aiuta a mettersi in salvo da un tornado, per poi sparire nel nulla come un angelo custode. Mia ha capelli castani ramati e occhi scuri, fisico minuto ed un sorriso che sarebbe capace di far sciogliere chiunque.

La ragazza non farà altro che pensare a lui fino al momento in cui lo rivedrà e dovrà importi di resistere al suo corteggiamento vecchio stile. Perché? Perché ora nella sua vita non ha posto per una relazione. Deve pensare alla sua famiglia e si è appena lasciata con il suo ex. Ma se scavassimo più a fondo nella mente di Mia troveremmo una risposta ben diversa: la ragazza ha paura di impegnarsi visto l'esito disastroso e doloroso che ha avuto il matrimonio dei suoi genitori. 

Ma se Talon con il suo fascino irresistibile riuscisse ad abbattere le sue barriere e a far si che la ragazza si fidi di lui?


Lui... Talon Mayson è un giovane impresario edile che lavora con uno dei fratelli alla ristrutturazione di case nella sua zona. Talon si trova in quella delicata fase di avvio della sua attività e sta incontrando non pochi problemi, ma vuole riuscire a risolverli tutti da solo per dimostrare alla  sua famiglia - che ama alla follia - il suo valore. Il ragazzo fa parte della famiglia Mayson a cui è dedicata l'intera serie (di cui chi ha seguito la serie dovrebbe già conoscere molto ed essersi innamorato. Io la sto conoscendo con questo volume, ma penso che me ne innamorerei facilmente anche io). 

Talon ha capelli biondo cenere, lineamenti cesellati e occhi azzurri. Ha una perenne aria da bad boy con una miriade di tatuaggi sulle braccia e il suo stile da rockettaro, ma non potrebbe essere più tenero e coccolone nella realtà. E' uno dei cosiddetti maschi alfa e quando Mia entra casualmente nella sua vita, il suo nuovo obbiettivo sarà quello di proteggerla da tutto e tutti e di farla vivere come una principessa.


Salgo sul mio furgone e avvio il motore, con le parole che mi ha detto mio fratello poco prima che mi risuonano nelle orecchie. Non sono impaziente di affrontare qualsiasi dramma stia per accadere, ma senza dubbio so che affronterei qualsiasi cosa, se alla fine potessi avere Mia al mio fianco.




LA MIA OPINIONE

Mi sono imbattuta nel libro casualmente e, dato che la trama mi ispirava, l'ho comprato. Solo dopo ho scoperto che si tratta del nono volume della ULTIL HIM/HER SERIES, che è si composta da volumi singoli ed autoconclusivi, ma che acquistano più interezza se letti tutti nel giusto ordine. Io ho letto solamente questo volume e devo dire che mi è sembrato mancassero alcuni dettagli, soprattutto riguardo alla famiglia Mayson, però va be, è stata una lettura  piacevole anche così e chissà, magari in futuro recupererò anche gli altri volumi.

Il libro è una rom-com molto leggera e breve, con dei tratti di small town romance e dei trope tra cui he falls first e alpha male. La trama è molto lineare e semplice e i personaggi sono carismatici e interessanti ma purtroppo non si ha abbastanza tempo per conoscerli davvero. E' una lettura perfetta per la spiaggia, dove tra una scottatura e una dormita si vuole leggere qualcosa di leggero e breve.

Insomma il libro è carino ma niente di indimenticabile. È partito benissimo: una nuova citta, un tornado che sconvolge tutti, un protagonista tatuato... ma più leggevo, più la storia si faceva un po' superficiale ed affrettata. Tutto ciò che succede (che non è affatto poco per un libro di 250 pagine) viene toccato solo superficialmente e il finale è molto raffazzonato. Bisognava dare più spazio all'ultima parte per quanto mi riguarda.

Il libro ha anche una componente di mistero, anche se è stata un po' sprecata. Anche qui, all'inizio sembrava essere costruito così bene ma poi le si è data una soluzione del tutto insensata. Insomma sono stata un po' delusa perchè mi aspettavo molto di più da Talon e dalla sua famiglia! Ora non è un brutto libro, anzi, ma non mi ha fatto nemmeno innamorare...



VOTO

3.5 (piaevole)

3 (provocante)