lunedì 4 luglio 2022

Da nemici ad amanti di Carrie Aarons - RECENSIONE

Titolo: Da nemici ad amanti 


Autore: Carrie Aarons


Serie: Non fa parte di una serie


Data di pubblicazione: 27 giugno 2022


Pagine: 290


Genere: Contemporary Romance, 


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: Conclusivo




TRAMA 

Avrei dovuto trascorrere una rilassante estate al mare insieme all’uomo di cui sono innamorata. Peccato che Justin abbia deciso di andare a vivere a Singapore, e di lasciarmi un’ora prima di salire sull’aereo. Così, ora mi tocca condividere una casa vacanze negli Hamptons con sei delle persone a lui più care, incluso il suo migliore amico... che mi detesta.

Smith Redfield mi odia con tutto il cuore sin dal primo istante in cui ha posato gli occhi su di me. Sul serio, credo che al ristoratore dai capelli corvini venga la nausea quando si trova in mia presenza. E non ne ha mai fatto segreto.

C’è stata la volta in cui sono caduta di faccia tra la spazzatura di Manhattan ed è scoppiato a ridere; la sera in cui ha cercato di rovinare il party a sorpresa per Justin mandando delle spogliarelliste alla festa; e poi c’è stato il Capodanno in cui mi ha aggredita definendomi una santarellina cresciuta nella bambagia che non riconoscerebbe la passione nemmeno se la schiaffeggiasse sulla bocca.

Quest’estate ha la stanza accanto alla mia e questo provoca una grande animosità nei corridoi della nostra casa di villeggiatura. Come se già non avessi l’ego ferito e il cuore spezzato...

Ma notte dopo notte continuiamo a incappare l’una nell’altro, e io inizio a chiedermi come sarebbero le sue labbra sulle mie. A ogni occhiata languida che ci scambiamo al tavolo da pranzo mi chiedo se questo maschio alfa non nutra per me qualcosa di diverso dall’odio. In fondo, si dice che l’odio sia l’emozione più vicina all’amore. E, visto il modo in cui siamo sospesi in bilico tra le due, rischiamo di incendiare tutta la casa con la nostra passione.



PERSONAGGI

Lei... Molly Archer è un'insegnante di scuola elementare trentenne dai capelli biondi e occhi nocciola, che lavora in uno dei quartieri più degradati e problematici della città di New York e che è votata alla sua professione non tanto in quanto tale ma per il semplice fatto che così può aiutare a stare lontani dalle difficoltà migliaia di bambini meno fortunati.

La ragazza proveniente dal New Jersey, viene da una famiglia operaia che ha sempre avuto problemi nel poter garantire alla figlia una vita agiata e per questo è diventato una ragazza assennata e una gran lavoratrice che oltre a lavorare a scuola arrotonda le sue entrate lavorando in un ristorante e facendo dei campi estivi per bambini.

Molly per la prima volta in tutta la sua vita ha deciso di concedersi un lusso. Una vacanza negli Hamptons assieme a un gruppo di persone. Peccato che le persone con cui aveva prenotato le vacanze fossero gli amici e la compagnia del suo ormai ex fidanzato e che la situazione potrebbe essere più tesa di quello che pensava. Tra i ragazzi della compagnia c'è anche Smith il migliore amico del suo ex non chi è il ragazzo più odioso ed irritante di tutta la combriccola. O almeno questo è quello che pensava prima di passarci del tempo a stretto contatto ed riscoprire i veri sentimenti che il giovane prova verso di lei.




Lui... Smith Redfield, imprenditore nell'ambito della ristorazione molto in auge nello scenario newyorkese.  Il ragazzo di appena 31 anni  si è 'fatto da solo'. È uno degli otto figli di una famiglia operaia e da cresciuto circondato da caos e amore in ogni suo istante. Smith ha impiegato gran parte della sua vita e del suo tempo per potere diventare quello che è oggi e avere i lussi e gli agi di cui può beneficiare.

Se dal punto di vista lavorativo la sua vita va a gonfie vele, per quanto riguarda la parte privata sta colando a picco. Sin dal momento in cui sette mesi prima la sorella gemella è morta in un tragico incidente Smith non è più se stesso. E se a questo si aggiunge esse anche il fatto che la ragazza che ama da più di un anno sta con il suo migliore amico il quadro si completa da sé. Ma ora forse la situazione potrebbe cambiare dato che quell'idiota del suo migliore amico è riuscito a farsi scappare la ragazza dei suoi sogni. Smith avrà tutto un'estate per riuscire a far breccia nel suo cuore e a farle capire che il disprezzo con cui l'ha sempre trattata in realtà era un modo per mascherare i suoi veri sentimenti.

Molly lo aiuterà molto una volta scesa a patti con i suoi sentimenti e insieme riusciranno anche a far pace con il passato doloroso del ragazzo. Smith è un grandissimo lavoratore e un ragazzo tanto riservato da non confessare i suoi veri sentimenti e i suoi problemi per non arrecare fastidio anche alle altre persone. È un ragazzo paziente e che è capace di valutare bene i tempi ed aspettare per quello che vale veramente la pena. E Molly ne vale veramente la pena.



LA MIA OPINIONE


Smith mi fa un occhiolino, e il mio cuore perde un colpo. 

A un uomo così non dovrebbe essere permesso di strizzare l’occhio a donne innocenti.


Eccomi tornata con una recensione della Kiss Publishing e questa volta parliamo di una nuova autrice nello scenario e nel carnet della tua casa editrice: Carrie Aarons. Il romanzo è autoconclusivo e non fa parte di alcuna seria ed è una lettura che ho trovato letteralmente perfetta per il periodo estivo che sta arrivando e che è ormai alle porte. È una storia che può essere descritta come enemies to lover che mi è piaciuta veramente molto.

Da nemici amanti è un libro leggero e dalla perfetta atmosfera vacanziera, che parla di un gruppo di ragazzi e della loro voglia di staccare e divertirsi insieme. I protagonisti infatti, tutti abitanti di New York, affittano una casa in comune negli Hamptons in cui svagarsi e divertirsi per l'estate. La storia spazia in un arco temporale di circa tre o quattro mesi, prendendo in considerazione tutta l'estate dei ragazzi. Oltre i protagonisti che ho trovato perfetti, sono molto presenti nella storia anche tutti i personaggi di contorno che mi sono piaciuti molto e per cui spero che prima o poi l'autrice decida di pubblicare degli spin off. In particolare spero in un eventuale romanzo su Heather e Campbell.


Questo non è il bacio di un uomo che vuole solo farsi una scopata, o che ha visto un bersaglio facile e si è buttato. Non è il bacio di due persone che vogliono usarsi l’un l’altro per un orgasmo, né che stanno soffrendo per la fine di qualcosa e cercano di distrarsi. 

È il bacio di un uomo che ha aspettato più di trecentosessantacinque giorni per avere le labbra di questa donna. È carico di tutte le emozioni e della passione che ho nascosto dentro di me mentre lei si innamorava del mio migliore amico. 

È il bacio di una persona che lo bramava, che non credeva ne avrebbe mai avuto l’occasione, e che ora ci sta mettendo dentro tutto sé stesso perché non sa se ne riavrà modo.


La narrazione è estremamente scorrevole tant'è che il libro di circa 300 pagine, è stata una boccata d'aria che ho letto in meno di un giorno. I dialoghi e le scene sono perfetti e l'ambientazione è ben scolpita nella mia mente, infatti subito dopo aver terminato la recensione non vedo l'ora di andare a creare un collage perfetto per i miei protagonisti.

È una storia profonda che parla di lutto e di come questo possa influire sulla nostra vita e sui nostri rapporti con chi ci vuole bene. Ma è anche una storia che parla della pazienza e della profondità di certi sentimenti che trascendono tutte le difficoltà. E' la storia di una ragazza con un cuore talmente grande da farci stare anche tutti i bambini di New York e tutte le persone in difficoltà. Ma è anche la storia di una ragazza terrorizzata dall'idea di amare nuovamente e dall'idea di essere derisa o ripudiata da famigliari amici. È la storia di due persone che separate sono sì belle ma che insieme si completano in un modo unico e migliore. Ed è la storia di una vacanza indimenticabile arricchita da un amore incredibile.  Insomma è la storia di Molly e Smith ed è bellissima.

Il libro oltre ad avermi fatto divertire e sospirare è stato anche capace di toccare le mie emozioni e di trasmettermi in qualcosa. Del resto chi non vorrebbe avere uno Smith nella sua vita e chi non vorrebbe passare tre mesi estivi in una lussuosa casa vacanze in compagnia dei suoi amici?

Bellissimo e consigliatissimo!



VOTO

5.5 (sublime)

2 (malizioso)