martedì 13 giugno 2023

L'amore mi porta da te di A. L. Jackson - RECENSIONE

Titolo: L'amore mi porta da te


Autore: A. L. Jackson


Serie: Fight for me #2


Data di pubblicazione: 27 novembre 2019


Pagine: 414


Genere: Forbidden Love, Single mom, Small town, Medical


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: Conclusivo



SERIE:

1. La strada che mi porta da te (05 settembre 2019) - Rynna e Rex -

1.5 Hunt me down (inedito) - Broderick e Lillith -

2. L'amore che mi porta da te (27 novembre 2019) - Hope e Kale -

3. Ogni cosa mi porta da te (22 giugno 2020) - Nikki e Ollie -

4. Non smettere di sperare (29 luglio 2021) - Frankie e Evan -



TRAMA

Kale Bryant è arrogante, bellissimo e poco diplomatico. Praticamente è sposato con il suo lavoro di medico d'urgenza e l'unico vizio che si concede sono le avventure di una notte. Sono passati anni da quando ha deciso che non avrebbe mai più permesso all'amore di farlo soffrire.

Harley Hope Masterson è la proprietaria di una piccola caffetteria. Rischia di perdere tutto a causa di un divorzio complicato ma non ha intenzione di arrendersi senza lottare. La vita le ha insegnato che non si ottiene niente senza determinazione.

Quando Kale accetta una nuova posizione in un ambulatorio nella stessa strada della caffetteria di Hope, tutte le loro certezze vengono messe in discussione.

Perché lui la desidera in un modo che non sa spiegarsi. E lei non ha mai provato con nessuno un'emozione simile.

Riusciranno ad abbattere i muri che hanno faticosamente costruito intorno ai loro cuori? 


PERSONAGGI

Lui... Kale Bryant ex medico di pronto soccorso che ha appena iniziato a lavorare in una clinica come pediatra e che ha trovato nella medicina e nell'aiuto degli altri la sua vocazione. Ha capelli biondi e occhi azzurri e il suo fascino viene accentuato dell'abbigliamento sempre elegante che lo fa sembrare a volte una persona con la puzza sotto il naso anche se in realtà è una delle cose più lontane dal suo essere.

Kale, da diversi anni a questa parte, è diventato l'emblema del classico uomo da scappatelle da una notte. Del resto ha votato tutta la sua vita alla sua professione e ha fatto una promessa a se stesso tanto tempo prima quando a causa dei suoi sentimenti e del suo amore ha sottovalutato delle condizioni che hanno portato alla morte di una persona a lui molto cara. Ovviamente l'uomo se ne sente tutt'ora colpevole e essendo capace di provare amore in una quantità e maniera incredibile ha deciso di evitare altre distrazioni che potrebbero portarlo a perdere nuovi pazienti o le persone a lui tanto care. L'unico affetto che si concede è quello per i suoi migliori amici, che sono più come una famiglia per lui, e per la sua figlioccia Frankie Leigh.

Questa decisione di restare solo, non ha mai vacillato in più di dieci anni di tempo, ma ora tutto all'improvviso cambia. Per colpa di due persone dai capelli rossi la sua vita potrebbe completamente ribaltarsi senza nemmeno la sua volontà. Kale si troverà intrappolato da capelli rossi e occhi verdi a non finire e da tanto tanto amore. Peccato che il destino sembri trovare molto spiritoso il farlo innamorare e il metterlo in una situazione troppo simile a quella che lo ha distrutto tanti anni prima...

 La donna da cui sembra non avere scampo ha un figlio meraviglioso, ma malato. E Kale ha una paura immensa di poterlo perdere. Riuscirà a superare il blocco della sua mente e prendere il posto che sembra essere stato creato per lui oppure no? 



Lei... Harley Hope Masterson è la fiera proprietaria con la sua migliore amica di una caffetteria nella stessa zona dello studio medico per cui lavora Kale. Hope ha lunghi capelli rossi, occhi chiari e carnagione quasi trasparente, costellata di lentiggini e un carattere fin troppo buono e altruista.

La donna ha circa trent'anni e si trova in una situazione molto difficile. Alle porte di un divorzio per il quale sta lottando con tutte le sue forze, deve anche curarsi di preservare la felicità e la sicurezza di suo figlio,. Già perché Hope è una madre single che sta fuggendo dalle grinfie di un marito che non ha mai accettato la condizione di salute del figlio, malato sin da quando è nato e affetto da una malattia genetica che gli causa sordità e delle patologie cardiache. Queste sue condizioni però non hanno potuto niente sul carattere speranzoso e allegro del piccolo Evan e nemmeno su quello della madre tanto forte e piena di amore e speranza.

Hope ha in mente solo la protezione di suo figlio e non si sarebbe mai aspettata dell'arrivo di Kale in uno dei momenti più sbagliati e delicati per lei. Ma è una combattente e alla lotta per suo figlio aggiungerà anche quella per Kale e per avere una vita felice... possibilmente con lui e con il giovane e intelligentissimo ometto dai capelli rossi. La ragazza infatti grazie all'aiuto del dottore ha capito di meritarsi anche lei la felicità e il supporto di qualcuno che gli sta caro e questo la renderà ancora più determinata nella lotta contro quel mostro che si è rivelato essere il suo ex marito.

Ma se per proteggere suo figlio fosse pronta a fare tutto anche a inventare bugie che non ha ancora rivelato a nessuno e che potrebbero compromettere tutto il suo duro lavoro degli ultimi tempi? Cosa farà se queste verranno a galla? E cosa farà Kale se le scoprirà? 


'La vita ti ha presa a legnate. Non voglio fingere che non sia stata dura, ma non me ne starò a guardare mentre ti dimentichi come vivere. È quello che vuole Dane, terrorizzarti al punto che non ricordi più come si fa. Mi rifiuto di permetterlo. Non quando finalmente hai trovato il coraggio di andartene'.

Avevo un nodo di commozione in gola e le lacrime mi bruciavano gli occhi. Aggrottai la fronte, supplichevole. 'Ho molte ragioni per vivere, Jenna. Lo sai. E in questo momento devo proteggerle. Per favore, non chiedermi di comprometterle'.




LA MIA OPINIONE

Finalmente sono riuscita dopo un anno che lo avevo acquistato in libreria a recuperare il trittico della Jackson e devo dire che ne è valsa veramente la pena! Ho trovato in A. L. Jackson un'autrice che è entrata di diritto nella mia top 20 delle autrici, forse addirittura nella top 10 e con i suoi libri ho potuto innamorarmi della sua scrittura delle sue storie che sicuramente continuerò a leggere e a recuperare nel tempo libero. Oggi vorrei parlare del secondo volume della FIGHT FOR ME SERIES, una serie costellata di protagonisti che ti fanno sognare ed emozionare, seconde possibilità e storie del grande carico emotivo che mi sono piaciute veramente moltissimo.


E io mi chiedevo cosa significasse davvero avere dei sogni, afferrarli e possederli e non rinunciarci mai più. E, ancora, se lei ed Evan potessero diventare la mia ragione di sognare.


L'amore che mi porta da te è per l'appunto il secondo episodio della serie ed è meraviglioso ed indimenticabile. E non ho altro da dire! Mi è piaciuto ancora più del primo volume della serie perchè mi è sembrato ancora più completo ed emozionante e tratta la storia di Kale, Hope e del piccolo Evan. Che dire... Mi si è scolpita nel cuore indelebilmente!

È la storia di un uomo tanto buono e generoso da voler fare del bene per tutti, tanto da non riuscire ad accettare di non essere fallibile, che vorrebbe solo potersi caricare di tutti i mali del mondo e riuscire ad eliminarli uno ad uno. È la storia di un uomo che ha provato ad amare ma è rimasto troppo scottato per mostrare il suo cuore di nuovo. Ed è la storia di un uomo che ha tanto di quell'amore e che lo dona tutto ai suoi piccoli pazienti. È la storia di quell'uomo che posto davanti alla giovane Hope e a suo figlio non riuscirà a rimanere impassibile e a non provare fortissimi sentimenti che lo porteranno a riconsiderare tutte le sue decisioni passate.

Ma è anche la storia di una donna che le ha viste letteralmente di tutti i colori senza mai perdere però la speranza che in certi momenti è una delle cose più importanti. Tradita sia fisicamente che psicologicamente ed emotivamente dall'ex marito, la ragazza si trova a fronteggiare una situazione molto difficile da sola. Crescere un ragazzino con gravi problemi di salute che gli hanno causato già un trapianto di cuore e la sortita ma che non hanno spento la sua bontà d'animo e allegria. È la storia di una donna pronta a tutto per lottare per chi ama e che al momento sbagliato finalmente trova qualcuno con cui condividere questa lotta, che la supporti e sostenga nei momenti più bui, dove anche il suo ottimismo rischia di abbandonarla.

Ed infine è anche la storia di un giovane bambino di otto anni che ha dovuto sopportare un carico non indifferente di sfortune e dolore senza però mai perdere il sorriso, la speranza e la voglia di amare ed essere amato. È la storia di un bambino che ti entra nel cuore ritagliandosi un posto indelebile con i suoi occhioni e il suo fedele quadernetto per comunicare. Devo dire di non vedere l'ora di leggere lo spin-off della serie interamente dedicato alla sua storia insieme a Frankie Leigh.

Insomma è stata una storia veramente indimenticabile. 


La mano di Evan correva sul foglio. Sei il fidanzato di mamma?

Ah, ok. A quanto pareva, non ero bravo a tenere nascosti i miei pensieri. Smisi di lavorare, mi tolsi i guanti e presi il blocco per scrivere, guardando Evan. Cosa te lo fa pensare?

La sua risposta fu rapida e sincera. Perché quando la guardi sorridi come se la trovassi bella.

Cazzo, quel bambino vedeva le cose in un modo diverso da tutti gli altri che avevo incontrato in vita mia. Era sveglio e intelligente e perspicace. Esitai solo un secondo prima di scrivere la risposta. Perché è bella sul serio.

Evan la guardò sorridendo, poi scrisse qualcos'altro. La mia è la mamma più bella del mondo.


Come anche per il primo volume della serie la scrittura mi è piaciuta veramente moltissimo. L'autrice riesce ad essere scorrevole e a farti rimanere incollato al libro fino a che non l'hai terminato o che non sei crollato mentre provavi a farlo. La trama è complessa e originale anche se chi legge i due volumi della serie di fila potrebbe ritrovare alcuni punti comuni, Non che la cosa mi abbia mai disturbato o dato fastidio.

I tempi della narrazione sono di circa 3 o 4 mesi e in un promo momenti, ovvero quando avevo letto solo la metà del libro avrei potuto ritrovare un punto negativo, ovvero la velocità con cui entrambi si buttano nella relazione coinvolgendo anche un bambino piccolo, ma poi le prendono una direzione del tutto diversa e tutto acquista un senso, diventando secondo me il libro perfetto. Del resto i sentimenti si sviluppano molto in fretta e molto profondamente in entrambi protagonisti che però non sono dei ragazzi. Sono ormai adulti e adoro il fatto che non vogliono sprecare tempo una volta che sanno di essere giusti l'uno per l'altra.

Ovviamente è inutile che menzioni il mio amore per i personaggi (anche secondari) che sono perfetti e che mi avevano già fatto innamorare all'interno del primo libro. Proprio come ho detto per il primo volume forse avrei preferito che fossero un po' più presenti i personaggi di supporto nella narrazione. Ma soprattutto le ragazze che sembravano andare così d'accordo con Hope. Però allo stesso tempo il libro può ritenersi quasi perfetto anche così. Ora non resta che leggere la storia di Ollie e Nikki e sperare che sia altrettanto bella quanto quelle appena lette.

Da leggere, assolutamente fantastica!




VOTO

6 (insuperabile)

3 (provocante)