domenica 14 maggio 2023

La rovina di ogni cattivo ragazzo di Holly Renee - RECENSIONE

Titolo: La rovina di ogni cattivo ragazzo


Autore: Holly Renee


Serie: The Good Girl Series #3


Data di pubblicazione: 06 luglio 2021


Pagine: 162


Genere: Contemporary romance, Erotico


Narrazione: Prima Persona, POV alternato


Finale: Conclusivo





SERIE:

1. La fine di ogni brava ragazza (13 giugno 2020) - Parker e Olivia -

2. La rovina di ogni cattiva ragazza (09 marzo 2021) - Mason e Staci -

3. La rovina di ogni cattivo ragazzo (06 luglio 2021) - Brandon e Charlie -




TRAMA

Per colazione mangio gli avanzi di cupcake e macaron crepati. Sono sicura al novanta per cento che lui le divori le tipe come me. Quando ci siamo conosciuti ero ricoperta di schizzi di vernice, impasto di torta e sudore.

Lui era pieno di tatuaggi strafighi e un sorriso che sembrava nascondere un segreto che non avrei mai conosciuto. Regola numero uno: mai e poi mai, in nessuna circostanza, innamorarsi dell’uomo a cui si paga l’affitto. Così l’ho relegato nel compartimento “Fantasie belle e buone” del mio cervello e ce l’ho lasciato.

Ma lui non mi ha reso le cose facili. È arrogante, divertente e il più grande cascamorto di tutti i tempi. Il più delle volte non capisco se sia solo un gioco per lui. In altre circostanze, direi che la sua missione è rovinarmi la vita. E, forse, spezzarmi anche il cuore.


PERSONAGGI

Lei... Charlie Walters ragazza dagli indomabili capelli rossi e occhi verdi. Ha un fisico minuto e il corpo pieno di lentiggini ed è una ragazza un po' strana. Sin dall'infanzia è sempre stata la ragazzina diversa, quella che aveva pochi amici perché non si conformava alle mode dettate dalla massa, ma faceva ciò che voleva e ora è diventata una donna timida ed impacciata, ma allo stesso tempo unica nelle stranezze dei suoi atteggiamenti. 

La ragazza ha 28 anni e finalmente, dopo anni di duro lavoro e ricerca, ha trovato il locale perfetto in cui aprire la sua attività. Charlie infatti sogna da molto tempo di aprire una pasticceria tutta sua: dove fare e dire ciò che vuole e dare sfogo alla sua arte culinaria. E il locale perfetto si rivelerà proprio essere quello in parte al Tattoo shop di un gruppo di ragazzi incredibilmente belli e magnetici. 

Non c'è nemmeno da dire che sin da subito la donna verrà adottata dalle esuberanti Livie e Staci come loro migliore amica e compagna di abbuffate, e stando in loro compagnia non potrà fare a meno di notare il bel tatuatore dall'aria tenebrosa di nome Brandon, che sembra guardarla talmente intensamente da farla arrossire tutte le volte che sono nella stessa stanza. 

Ma Brandon non è alla ricerca di una storia seria, e lei non è sicuramente il tipo da toccata e fuga...


Fece scorrere lo sguardo sul mio corpo e dovetti fare uno sforzo enorme per restare immobile. 'Non vedo l'ora di assaggiare tutto'

Deglutii. 'Sei goloso?'

Incrociò il mio sguardo. 'Oh, sì.' Mi fece l'occhiolino. 'A dopo, Lentiggini.'

Poi andò via e avrei tanto desiderato che non ci fosse una vetrata per potermi impanicare in santa pace.



Lui... Brandon Hudson è il co-proprietario del rinomato tattoo shop di Nashville in cui lavora con i suoi migliori amici Parker e Staci. Brandon ha circa una trentina di anni, capelli neri corvini, un filo di barba sempre perenne e il corpo ricoperto di tatuaggi coloratissimi e piercing, ma al contrario della sua apparenza rude, il ragazzo all'interno è un vero e proprio tenerone. 

Lui è il burlone del gruppo, quello che ama la leggerezza ed il divertimento e che si prodiga per rendere felici i suoi amici. Quello che viene intenerito dal musetto di un cane al canile e se lo porta a casa. Quello che sorride per le piccole cose della vita. Sin da quando lo conosciamo vediamo che ha un rapporto particolarmente genuino e vero con la bella Livie, che in poco tempo è diventata la sua prima confidente e a cui si rivolgerà anche nel momento in cui capisce che vorrebbe conquistare la magnetica e stramba pasticcera che lavora nel locale in parte al loro.

Ma cosa gli sta succedendo? Lui si è sempre tenuto alla larga dalle relazioni, non perché non ci creda, ma perché sono una cosa sacra da non prendere alla leggera. Eppure questa volta più bazzica vicino alla rossa che ha la capacita di avvampare tutte le volte che lo vede, più vorrebbe conoscerla e stare con lei. 


La seguii con lo sguardo finché l'auto non sparì dietro l'edificio all'incrocio e poi mi alzai per andare a finire il tatuaggio che mi avrebbe preso ancora qualche ora.

'Ti piace Charlie, eh?' La voce di Livy era più bassa e molto meno accusatoria di prima.

'Sì, Liv. Mi piace Charlie.' Sorrise. Con quel sorrisetto con cui si rigirava Parker come un calzino, poi scosse il pugno in aria come un'idiota.



LA MIA OPINIONE

La rovina di ogni cattivo ragazzo è il terzo volume di una serie, pubblicata nel corso degli anni scorsi da Triskell Edizioni, che ho avuto il piacere di scoprire al loro stand durante il Salone del libro di Torino dell'ottobre 2021. La serie in questione è la GOOD GIRL SERIES ed è composta da tre volumi, che si incentrano sulle vicende di un gruppo di ragazzi accomunati in qualche modo dal tattoo shop per cui la maggior parte di essi lavora. Con questa trilogia, non solo ho scoperto delle nuove piccole perle da aggiungere alla mia libreria, ma ho anche potuto scoprire una nuova autrice, Holly Renee di cui mi è piaciuto molto lo stile leggero, essenziale e provocante. 

La storia ruota attorno al negozio di tatuaggi di Parker, Brandon e Staci e alle persone che lo frequentano e, posso dirvi da subito che, se avete amato anche solo la metà di quanto ho amato io la Marked Man series della Crownover, uscita per Newton Compton diversi anni fa, allora questa serie fa assolutamente per voi!!! (Brandon mi ricorda troppo Nash!!!)

Dopo aver speso due parole nella presentazione della serie, ora parliamo del libro in se, che ne dite? 


Se i miei amici li avessero scoperto sarebbero morti dal ridere. E sarei morto pure io.

Ero il suo zerbino e la tizia non mi degnata neanche di uno sguardo. 


Anche questo ultimo volume della serie mi è piaciuto moltissimo, anche se leggermente di meno rispetto agni altri due. In questo caso la bellezza è stata in parte inficiata dalla lunghezza del volume, che era forse un po' troppo ridotta. La storia avrebbe necessitato di qualche paginetta in più per i piccoli dettagli e magari un'altra scena con Brandon e Charlie e i mitici genitori di quest'ultima. Ma soprattutto avrei sperato in qualche pagina in più per un epilogo generale in cui scoprire un happy ending per tutte e tre le coppie. 

Anche qui, la narrazione è essenziale ma comunque perfetta per narrare la storia, che si concentra solo sui dettagli salienti senza perdersi in momenti inutili e gestisce veramente bene anche i tempi della narrazione, che sono abbastanza lunghi nonostante le pagine ridotte del romanzo. Ed anche in questo caso il vero punto forte sono i nostri 6 personaggi principali, di cui ormai sono follemente innamorata e avrei voluto di più (a cui aggiungere gli esilaranti genitori di Charlie). 

Nel libro, a differenza dei primi due volumi, c'è una vena comica e divertente più marcata, tanto che ho passato tutto il tempo con un sorrisino ebete in faccia. Sia Brandon che Charlie si rendono soggetti di situazioni ridicole e è bellissimo vedere il modo pieno di ironia e sarcasmo con cui interagiscono tra di loro.

Una storia tranquilla e piacevolissima !!! Concludo dicendovi di segnarvi questo titolo, soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa di coinvolgente e poco impegnativo, con un che di spicy. Libro che ho trovato perfetto per superare il temutissimo blocco del lettore! Che altro dire, una degna conclusione di una carinissima trilogia, che entrerà sicuramente nella rotazione delle letture che ciclicamente riprendo in mano ogni tanto.



VOTO

5 (incantevole)

4 (passionale)